Nuova testimonianza sul problema della ix20

Ciao a tutti,mi unisco anche io al coro di protesta!

Ho una ix20 nuova, 1.4 benzina, ho fatto appena 1500 KM,e ho potuto notare anche io lo stesso problema di aderenza del posteriore.

Proprio ieri mi sono recato dal concessionario, e ovviamente ha subito cercato di sminuire il problema.
Mi ha portato a fare un giro con lui alla guida,dicendo di essere un pilota ha iniziato a fare manovre da Rally sulla superstrada,cercando di convincermi che il problema non ci fosse.
Alchè ho iniziato a cacciare tutte le carte che ho potuto prendere dei vostri test,e sono riuscito a fargli dire che sulle macchine con le sospensioni posteriori a 30 % e 20 % il problema c’è( e ci mancherebbe).
Per cui ho preso la palla al balzo e gli ho detto: bene,siccome su queste macchine il problema c’è,andiamo a fare il test anche sulla mia, se i risultati sono diversi mi metto l’anima in pace,ma se i test risultano così bassi,non potrai dire che è normale!Dopo di questo mi ha detto: siccome ci tieni così tanto allora dopo prendiamo appuntamento e andiamo a fare il test.

Tornati in concessionario,porta la macchina in officina per controllare la pressione delle gomme,ad un certo punto lo vedo in fretta e furia uscire con la mia macchina per andare a fare un altro giro,ma con il capo officina alla guida!
Al ritorno mi dicono che la pressione delle gomme era a 3 e sarebbe dovuta essere a 2.2, e che in ogni caso ora chiederanno informazioni alla Hyundai circa il mio problema e che mi contatteranno loro non appena ricevono una risposta!

A me è sembrato un modo per mandarmi via,perchè prima mi ha detto che saremmo andati a fare il test,dopo dice che aspetta informazioni dalla hyundai…mah!!!
in ogni caso gli ho detto che non finisce qui e che se non mi chiama entro la settimana prossima sarò io a richiamare lui!
Insomma…a me sembra che la storia qui è uguale per tutti,la storia della pressione delle gomme,di sminuire il problema,di contattare la hyundai,ho avuto il dubbio che loro sono perfettamente a conoscenza del problema e che prendono tempo,magari sotto indicazione della hyundai.

Detto questo,vorrei tanto poter fare un test in qualche centro revisioni,ma qui dove abito io ce ne sono 3,e nessuno di questi ha il macchinario per il test alle sospensioni,soltanto uno mi ha detto di avere qualcosa per misurare il gioco delle sospensioni,ma non so bene cosa sia!

Terrò sotto controllo questo topic,vi aggiornerò sui miei fatti.

Sono disponibile a darvi ogni informazione riguardo la mia esperienza per poter aiutare tutti voi possessori di ix20 a risolvere il problema!

Tratto da qui

Lascia la tua testimonianza

 

 

Lascia un commento