Circolare interna di Hyundai alle concessionarie: qualche aggiornamento ufficioso

AGGIORNAMENTO SULLA QUESTIONE “CIRCOLARE INTERNA”

sono stato questa mattina in officina. è una circolare interna e quindi non ho avuto modo di avere una copia. tramite questa circolare Hyundai Italia dialoga con le officine e dice loro:
– da test effettuati (come? boh…) non risultano anomalie generalizzate
– tuttavia essendo possibile che ci siano problemi su alcuni esemplari, se un cliente solleva il problema ci deve essere da parte dell’officina un “protocollo” di intervento (test su strada con il cliente + controlli sulle componenti)
– ogni aspetto di tale problema viene valutato dall’officina e se l’officina riscontra il problema segnalerà la cosa alla hyundai che considererà il caso.

ripeto: non ho letto direttamente la circolare!

però sulla base di quanto dettomi dal capofficina personalmente non trovo totalmente negativo l’approccio di Hyundai: pur negando la presenza di un eventuale problema generalizzato, cmq è stato stabilito un protocollo di intervento che l’officina deve rispettare se un cliente gli solleva il problema.
siamo passati quindi ad una fase sicuramente migliore rispetto al “brancolar nel buio” che finora c’è stato…

io ho fissato una prova su strada con il mio capofficina tra un paio di settimane.
quindi poi lascerò la vettura per i controlli.

credo che anche voi altri dovreste fare lo stesso.

ovviamente è bene che, prima di andare in officina, individuate già uno o più punti in cui guidando normalmente avvertite perdita di aderenza o comunque un comportamento che ritenete anomalo! A questo punto portate il capofficina in quel tratto di strada (guidate una volta voi ed una volta il capofficina).

Tratto da qui

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